Confronta 6 Preventivi per il tuo Impianto Fotovoltaico!

Trova adesso le aziende della tua zona, seleziona le migliori ed ottieni preventivi gratuiti!

Incentivi, agevolazioni e sistemi di finanziamento nel fotovoltaico

  

Benefici per l'ambiente

La tecnologia fotovoltaica consente di trasformare, direttamente e istantaneamente, l'energia solare in energia elettrica senza l'uso di alcun combustibile.

Nello specifico, per ogni kWh prodotto si evita di disperdere nell'ambiente circa 700 grammi di CO2 evitando l'utilizzo di circa 250 grammi di olio combustibile, nonché di altri gas responsabili dell'effetto serra, con un sicuro vantaggio economico e soprattutto ambientale per la collettività.

Basta fare due conti per comprendere quanto effettivamente ne beneficia l'ambiente: in 30 anni, la vita utile di un impianto da 1,5 kWp, in grado di coprire i due terzi del fabbisogno annuo di energia  elettrica di una famiglia media italiana, produrrà, nell'arco della sua vita efficace, quasi 60.000 kWh. Si eviterà pertanto la dispersione nell'ambiente di  circa 40 tonnellate di CO2.

 


Risparmia nella bolletta e guadagna con li Conto Energia!

A fronte dell'investrimento iniziale, è calcolato come grazie ad un impianto fotovoltiaco base di 1,5 kWp si riduce la spesa della bolletta elettrica di un buon 70-80%.

A questo si aggiunte il possibile guadango legato al cosidetto Conto Energia. Il GSE (ente per la Gestione Servizi Energetici), paga i kW prodotti dall'impianto per 20 anni
ad un prezzo variabile secondo la grandezza e il tipo di installazione dell'impianto.


Confronta i prezzi per l'installazione di un impianto fotovoltaico!
Richiedi più preventivi per un impianto fotovoltaico